Milano Music Week
Shape your future.
19–24 November 2019
Tickets Area Pro

Academy

Back to speakers

PIEZO

Music Producer, Insegnante, Dimostratore

PIEZO

Piezo è un progetto musicale che si muove nelle intersezioni tra UK techno, cultura sound-system e sperimentazioni dancefloor.
Luca Mucci, attivo a Milano come produttore e DJ, ma anche sound designer, insegnante e artista multimediale, inizia a comporre come Piezo nel 2013, approcciando il mondo della bass music UK più oscura e tribale.
Si trasferisce poi per alcuni anni a Bristol, dove trae forte ispirazione dal suono multi-sfaccettato della vibrante città inglese e produce release su importanti etichette quali Idle Hands e Swamp81.
Nel 2019 esce “The Mandrake / Tinned” per la tedesca Version, e più di recente “Steady Can’t Steady Can’t Stay” per Wisdom Teeth, una delle label più interessanti nel recente panorama elettronico underground inglese.
Le sue produzioni e i suoi DJ e live set attingono da un insieme variegato e dinamico di influenze, rifiutando categoricamente le limitazioni ad un genere specifico ed utilizzando un sound design molto raffinato e particolare.
Oltre all’attività musicale creativa, Luca è un esperto di tecnologie audio e un Ableton Certified Trainer: è attivo come insegnante e dimostratore dei prodotti Ableton (Live, Push, Max/MSP) tra Italia, Svizzera e UK.

Share: Facebook icon Twitter icon LinkedIn icon

PIEZO

Will master at